KAPERA ACADEMY

img_13_academy_kap

KAPERA K:ED#01

IL CENTRO DI OGNI AZIONE FORMATIVA K:ED SARA’ LA REALIZZAZIONE DI UNO SPECIFICO «SISTEMA SALONE», FRUTTO DELLA  «CONNESSIONE» TRA TUTTE LE COMPONENTI DELLA SQUADRA: TEAM & COACH.

 

Tre differenti pacchetti formativi, che si differenziano per tipologia di contenuto, grado di complessità ruolo ricoperto al’interno del salone. Si realizzeranno corsi simultanei dedicati al Team e al Coach, per ciascuno dei quali si tratteranno le stesse tematiche, ma da punti di vista differenti.

Come lo specchio in Salone connette le postazioni, così il progetto formativo riflette  le competenze  di ognuno e ne amplifica il potenziale.

Il corsista apprenderà il linguaggio codificato per velocizzare e semplificare la comunicazione; per migliorare il proprio dialogo in team; per facilitare e velocizzare l’esecuzione del servizio e  migliorare la qualità percepita dal cliente.

K: BASIC

Il primo passo è quello di offrire la tecnica, elemento fondamentale per il Taglio, il Colore e l’Hair Up. Per ogni esigenza: una consulenza, un metodo, un prodotto. Per ciascuna proposta un metodo, una linea guida a seconda che si sia Team o Coach. Un progetto all’avanguardia che, accrescendo la competenza di ognuno, aumenterà il potenziale di ciascuno alla luce del  proprio Sistema Salone.

:cut

La volontà è quella di dare al team un menu codificato con tutti gli strumenti, per realizzare un gamma di look che, partendo dal back wash, passi per il taglio, arrivando all’utilizzo degli styling e finish. In questo  modo sarà possibile avere all’interno del team risorse sempre più complete con cui incrementare la produttività. Il coach del salone, in questa sessione,  vivrà la trasformazione imparerà ad andare oltre le unità specialistiche e i gruppi gerarchici. Capirà come sia importante sviluppare knowledge condiviso, per ogni necessità del processo organizzativo.

Traendo il massimo dal team e seguendo un percorso unico, per il proprio salone e per la propria squadra.

Durata:
6 giorni.

 

:color

Il Team  apprenderà  le regole della colorimetria: la conoscenza di ingredienti e le dinamiche della colorazione chimica. Senza sottovalutare l’importanza dell’utilizzo di prodotti dedicati all’esaltazione della performance del colore stesso. Il focus del corso è  la teoria pura del colore e del suo sviluppo.  Il Coach scoprirà  il mondo del colore come nuova opportunità di business. Avrà una visione completa: sulla gestione dei tempi e delle risorse. Si analizzerà il Progetto Donna Colore, la sua diffusione e incidenza. Si punterà sulla definizione di un linguaggio condiviso, per fissare i codici che   aumentano la redditività.

Durata:

6 giorni.

 

:uè man

Rivolto al Team per fornire conoscenze base della tecnica del look  maschile.

Dal taglio lungo, all’uso della macchinetta, passando per la sfumatura forbici su pettine. Segue le linee guida del basic cut, con una personalizzazione dei menu in riferimento al mondo «man».Un pacchetto di formazione globale in grado di gestire qualsiasi cambio di stile. Il coach scoprirà una grande possibilità di business da sviluppare con servizi, prodotti e formazione mirata.Uno sguardo a 360° sulle esigenze del salone per offrire soluzioni semplici e veloci per un mercato in continuo movimento

Durata:

6 giorn0.

 

K: TRENDY

Il secondo passo è fornire conoscenze sulle tendenze e gli stili del momento. Una formazione che racconta le novità del momento, con una veste attuale fresca e giovanile.

Per una clientela eterogenea, che dedica maggiori attenzioni a se stessa, che trova nel salone il luogo ideale per curare la propria immagine. Per scoprire come anticipare la moda e il mercato, per essere un passo avanti rispetto ai competitors.

Con un target sempre più esigente, l’unica soluzione per andare dritti all’obiettivo,  è guidare il cambiamento

:officine creative

Per imparare a progettare e creare tutte le linee di Taglio che desideri, in un percorso di formazione avanzato . Rivolto al Team con conoscenze base della colorazione e delle tecniche di lavoro. Il corso mira ad una formazione solida e profonda partendo dalle basi della colorazione per raggiungere livelli avanzati nell’utilizzo del colore. Fornirà tutte le informazioni  delle moderne tecniche di colorazione, taglio  e hair up.

Per i coach  che vogliono guidare il successo commerciale del salone specializzandosi sul taglio e sul «colore».  Ogni cliente  è di per sè un potenziale centro di profitto , ma i clienti  che fanno il servizio colore sono quelli che valgono di più per l’azienda in termini di ricavi, grazie ai servizi multipli e alla maggiore fidelizzazioni date dalle prenotazioni regolari.

Durata:

4 giorni.

 

:uè man trendy

Rivolto al Team con conoscenze base della colorazione e delle tecniche di lavoro. Il corso mira ad una formazione solida e profonda partendo dalle basi della colorazione per raggiungere livelli avanzati nell’utilizzo del colore. Fornirà tutte le informazioni  delle moderne tecniche di colorazione, taglio  e hair up

Durata:
1 giorno.

 

K: CC

Culture Club segna la svolta del percorso di formazione, perché punta sulla crescita stilistica, ispirandosi alle sfide proposte dalle passerelle nazionali ed internazionali.Una soluzione  che, offrendo un percorso completo,  svela i segreti dei backstage delle aziende leader di settore. Mette alla prova Coach e Leader del Team, sfidandoli alla realizzazione in una propria personale collezione, nazionale ed estera. La chiave del successo: la capacità di interpretare le sollecitazioni del contesto, declinando i tratti sociali e culturali di un popolo in uno stile unico.

:focus

Focus amplia il processo formativo, puntando verso il livello più avanzato, perché evolve il percorso in chiave stilistica, ispirandosi alle sfide proposte dalle passerelle nazionali ed internazionali. Una crescita professionale che mette alla prova Coach e Leader del Team, sfidandoli alla realizzazione in una propria personale collezione, nazionale ed estera. La chiave del successo: la capacità di interpretare le sollecitazioni del contesto, declinando i tratti sociali e culturali di un popolo in uno stile unico.

Durata:
2 giorni.

:international

Avvalendosi di stilisti internazionali tra i suoi partner kapera fa di Napoli il fulcro della rivluzione culturale aprendo Costruendo un proprio moodboard, realizzandolo e spiegandone poi i concept correlati.Una visione unica del pensiero internazionale del team creativo di Kapera che, assieme a formatori esperti, condivideràle principali ispirazioni per un approccio emozionale. Il training, sviluppato in tre giorni, comprende una formazione visual su modelle, lezioni interattive sulla moda ed un training on job che include sia taglio che colore. ll team si adopererà per coinvolgere ogni partecipante  in tutte le fasi,consentendo di mettere a frutto il talento individuale in vista del rispettivo Progetto Salone.

Durata:
2 giorni.

:uè man culture club

Culture club è un percorso che  porta alle origini della moda. Studiando sub culture che, ancora oggi, lasciano il segno negli uomini che affollano i nostri saloni. Dedicato ai leader della squadra ed al coach.

Durata:
2 giorni

:my travel my collection

Dedicato al Coach e al leader del team per ampliare i propri orizzonti. La sessione consentirà di vivere l’esperienza della professione, in giro per l’Italia, con tappe regionali. Respirare l’aria di un vero set fotografico con un team esperto formato da fotografo, stilista, makeup-artist. Creando una propria collezione regionale. Analisi del luogo, con valutazione dei temi proposti. Ogni luogo: una cultura, un’interpretazione di un mood.  Per scoprire come e quando un fattore sociale si trasforma in espressione di uno spaccato culturale e simbolo di un «popolo». Ogni tappa regionale corrisponderà ad una proposta stilistica da realizzare.

Durata:
3 giorni.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI RIGUARDO AI CORSI CHE TI INTERESSANO

Nome *

Cognome *

Regione:

Provincia:

Comune:

Tel. *

La tua email *

Seleziona il corso che ti interessa

Messaggio


* campi obbligatori

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali

I NOSTRI PARTNERS